Va tutto bene

Tempo di riprendere in mano il blog, con un po’ di aggiornamenti.

Terremoti: situazione sempre piu’ normale, che in Giappone significa piccole scosse sporadiche. Ieri c’e’ stato un sisma vicino a Fukushima ma niente di speciale.

Radiazioni: ci sono vari punti sparsi in un’area piuttosto ampia del paese. Con il fatto che i comuni stanno facendo rilevazioni sui territori, stanno saltando fuori un sacco di vecchie bottiglie contenenti vernici fluorescenti o materiali radioattivi un tempo usati per curarsi con gran disinvoltura, seppellite in ogni dove. E alla fine il governo ha posto un divieto di vendita sul riso prodotto nella prefettura di Fukushima.

Il resto: io me la cavo e alla fine ho capito che attraverso fasi alterne, durante le quali questo paese o mi piace molto o mi irrita, il che mi sembra molto positivo. Voglio dire se fossi annoiato e senza stimoli, allora si che mi preoccuperei.

L’Italia e’ stata sulle prime pagine per qualche giorno quando Berlusconi si e’ dimesso. Alla fine ho capito che piu’ e’ grave una crisi politica in Italia, piu’ le telecamere dei giornalisti si muovono in maniera frenetica. I politici o iniziano a camminare piu’ veloce oppure frappongono fra loro e i media, le guardie del corpo o i collaboratori. Visivamente le crisi di governo sono sempre molto interessanti. Per il resto mi sembra che hanno perso un po’ tutti.

Infine, Wangchuck e Pema, i reali del Bhutan che sono venuti in visita in Giappone (e sono pure andati a Fukushima senza fare troppe storie): davvero cool. Lui sembra un attore anni cinquanta, lei potrebbe essere un bond girl degli anni settanata, entrambi super eleganti. Altro che Kate e Harry.

7 commenti on “Va tutto bene”

  1. disma ha detto:

    lei è efffettivamente mica male, tra l’altro quel paese lì deve essere proprio bello da visitare, peccato abbiano una tassa di soggiorno giornaliera attorno ai 200 euro se nn ricordo male 😉

  2. vesle serena ha detto:

    Che belli che sono, anche lui con il calzetto alto e la scarpa elegante!

  3. Watanabe ha detto:

    Alla fine siamo stati tutti conquistati dalla bellezza retrò di questi reali.
    Bella foto.

  4. giusymar ha detto:

    pensa la mia ignoranza…sono dovuta andare a cercare dove si trova il Bhutan…
    mi associo, sono una coppia davvero affascinate.

  5. Portinaio ha detto:

    Il calzino e il mocassino!!! Ben tornato Lorenzo!

  6. Watanabe ha detto:

    PS: Hai scritto Kate e Harry… d’altronde il fratello minore che si fa la moglie del futuro re è un classico.

  7. Don Camilla ha detto:

    Ne avevo avuto il sospetto alla pubblicazione delle foto di matrimonio.
    Ho avuto sentore di conferma dal tuo blog.
    Il calzino ci guidava sul corretto giudizio finale.
    L’esame lo si supera con la verifica a 3 giorni,
    Dopo 7 giorni il calzino e’ ancora ben stampato in mente.
    Il calzino e’ approvato e sdoganato
    Il tipo lo mettiamo sicuramente sul podio, l’unico dubbio e’ se con Sean Connery (007) e Paul Newman (La gatta sul tetto che scotta) oppure con Goemon Ishikawa e Diabolik……………e anche questi son dubbi eh?


Rispondi

