La nuda cronaca

Per chi ne ha la forza (e finche’ non lo rimuovono).

Grazie a Marco Scardigli per la segnalazione.

Due note a margine:

– E’ interessante notare come anche il National Geographic, da sempre molto attento alla qualita’ delle produzioni, questa volta ha attinto a piene mani da Youtube. Mi pare un bel riconoscimento.

– La famosa scena al 33esimo minuto (la marea nera che inghiotte tutto) fin dal primo momento che l’ho vista, mi ha fatto pensare: “Sembra un film di Hayao Miyazaki”, talmente e’ assurdo.

5 commenti on “La nuda cronaca”

  1. Don Camilla ha detto:

    eh

  2. watanabe ha detto:

    In certi momenti sembra un film apocalittico… Ci sono immagini talmente reali e forti da sembrare ricostruite. E’ incredibile.

  3. Lorenzo Barassi ha detto:

    Esatto. Come dicevo, alcune parti sembrano un film di animazione…

  4. Betti ha detto:

    Io la prima volta che vidi in tv la marea di detriti che avanzava sommergendo tutto, ho stupidamente avuto un flash di Ponyo e ho pensato quanto era poetica, limpida e fluida quell’acqua e quanto questa fosse l’esatto opposto… un pugno della realtà fuori dal sogno…

  5. Betti ha detto:

    al secondo minuto e mezzo fa impressione il marciapiede che scorre come fosse un trasportatore…


Rispondi

