Customer care

Di ritorno da un incontro lavorativo mi fermo a comprare qualche CD da HMV che e’ sulla strada di casa. Prendo tre dischi e mi dirigo alla cassa per pagare. Il commesso, un ragazzo sulla ventina, prende i soldi e una volta datomi il resto, mi accorgo che armeggia con un CD in particolare. A questo punto, imbarazzatissimo, mi dice “Guardi forse c’e’ un problema all’interno della custodia. Se vuole, apro per controllare”. Ricevuto il mio assenso, lo scarta e in effetti la vaschetta che contiene il disco, hai dentini di ancoraggio rotti. Si scusa e mi sostituisce il pezzo, richiude il tutto e lo mette nel sacchetto.

Avrei voluto vedere la mia faccia.

6 commenti on “Customer care”

  1. maxanddouglas ha detto:

    Stessa scena in Italia.
    Lorenzo “Mi scusi, credo che il supporto interno del CD sia rotto, può controllare?”
    Commesso: ” Ah, le è caduto eh?! Mi spiace ma oramai deve acquistare questo”.

  2. La Pier ha detto:

    ..Alla FNAC di Genova se chiedi ti dicono ‘Se lo vada a cercare’…:-( Valeria

  3. Lorenzo Barassi ha detto:

    Eh si, mi ricordo.

  4. disma ha detto:

    devo dire che però in Italia alcune catene stanno cercando di darsi un contegno… tipo che l’altro giorno al supermercato c’era una cagacazzo che se ero io il cassiere la impiccavo con il budello del salame, si lamentava perché c’erano poche casse e gli scaffali erano disposti male, insisteva e il cassiere chiedeva scusa, il tutto più volte. In effetti il problema in ITalia è vero che i commessi sono scortesi, ma spesso pure i clienti

  5. Lorenzo Barassi ha detto:

    Hai centrato in pieno: e’ un problema “diffuso”


Rispondi

