Stampa

Domenica mi sono comprato un pacco di carta della Hahnemühle. Era un po’ di tempo che volevo mettere alla prova la nuova stampante e testarne per bene le capacita’. Ho optato per un supporto chiamato Photo Rag Baryta, tipo perla, 315 gsm di peso. La carta al tatto e’ davvero gradevole cosi’ come lo spessore, specialmente sul formato A4. Ho preso due file e ne ho ricavato un colore e un b/n. Una volta impostato il profilo colore scaricato dal sito, faccio partire la stampa e qui accade una specie di miracolo.

A parte la qualita’ della stampa in se, l’aspetto piu’ sorprendente e’ il comportamento della superficie: sembra davvero di tenere tra le mani una stampa su carta baritata. Sara’ che era anni che non provavo questa esperienza, ma la cosa mi ha galvanizzato non poco. In fondo sono un semplice.


7 commenti on “Stampa”

  1. Luana scrive:

    Lore che stampante hai comprato?

  2. Lorenzo Barassi scrive:

    Canon Pixus Pro 9500 Mark II

  3. maxanddouglas scrive:

    Noi ci abbiamo stampato il book, con quella carta: meravigliosa (e miracolosa)

  4. Lorenzo Barassi scrive:

    Ottima scelta. Tra l’altro ho visto che ne esiste una versione ancora piu’ spessa, immagino la resa su A3…

  5. DeeMo scrive:

    Buono a sapersi Lorè. Buono a sapersi.
    Ovviamente costa quel che costa, da quel che ho visto cercando un po’,

  6. Lorenzo Barassi scrive:

    deemo credimi, ne vale la pena.

  7. paco scrive:

    feticista!
    (sbav)


Lascia un commento

