Francesco

Francesco lavora in una famosa azienda italiana di abbigliamento, probabilmente il marchio piu’ conosciuto. Ricopre un ruolo di tipo manageriale ed e’ ovviamente sempre molto elegante.

Mi presento una mattina nel suo ufficio a Ginza, il quartiere del lusso “classico” di Tokyo, all’interno di una palazzina di proprieta’ dell’azienda dove lavora. Lui si presenta, e mi porta a pranzare in un piccolo ristorante non troppo distante. All’inizio e’ molto formale ma quando mi parla della sua passione per lo sport e in particolare il tennis, vedo che si ammorbidisce. Dopo pranzo gli chiedo se posso fare un giro nella struttura quindi mi porta all’ultimo piano, dove c’e’ un ristorante con una terrazza sul tetto e un piccolo prato. Appena ho visto questo micro appezzamento, ho avuto subito l’idea per lo scatto, glielo propongo e mi sembra molto interessato. Ottimo segno.

La settimana successiva scattiamo una mattina, con il ristorante vuoto e una giornata di sole magnifica. La cosa migliore e’ stato l’effetto dato dal cambio d’abito che ha rivelato un Francesco decisamente diverso, molto simile a quello della foto. Il risultato sembra che abbia riscosso successo e personalmente mi soddisfa molto.

Ho apprezzato il fatto che abbia voluto svelare a tutti questo suo lato, un po’ godereccio, divertente e con una punta di ironia, cosa non comune, oltretutto dando fiducia a un perfetto sconosciuto.

Respect.

PS: questo file mi ha fatto letteralmente impazzire (magenta ovunque, strani aloni, esposizione), devo ricordarmi di portare la macchina a controllare.

4 commenti on “Francesco”

  1. pamarasca ha detto:

    bellissima, davvero. E raccontata splendidamente.

    ciao, paolo

  2. maxito ha detto:

    Bella!

  3. Francesco ha detto:

    Grazie Lorenzo,
    mi racconti altrettanto bene sia con la penna che con la macchina fotografica.
    Anch’io credo di aver notato abbastanza in fretta il tuo talento e mi fa molto piacere che questa foto sia stata l’occasione per conoscere te, Cristina e poi, in seguito, Yayoi….tutte splendide persone!
    Un caro abbraccio
    Francesco

  4. Lorenzo Barassi ha detto:

    Grazie a voi dei commenti e dei complimenti.


Rispondi

