Bill “Bronco” Yokoyama

Settimana  scorsa a Tokyo e’ esplosa una palazzina nella zona centrale di Jingunmae. All’interno c’era il laboratorio di Bill “Bronco” Yokoyama, una persona che da molto tempo si occupava di fornire armi finte e creare esplosioni a comando per film e spettacoli. Nell’esplosione sono morte sua madre e la moglie.

Esattamente un’anno fa nel novembre 2007, mi e’ capitato di incontrarlo e di fotografarlo per la rivista someone’s garden.

Qui trovate il ritratto

Diversi media, tra cui la NHK, hanno chiesto di usare la mia foto. Inizialmente mi e’ sembrata una buona occasione per pubblicare il mio lavoro a livello nazionale, ma pensandoci bene alla fine non ho dato l’assenso. Non mi sembrava il caso, un po’ per il bazooka che tiene in mano, ma sopra tutto perche’ sapevo che l’avrebbero massacrato pubblicamente (cosa che in effetti e’ avvenuta). A prescindere dal fatto che lui abbia commesso o no degli errori, non mi andava assolutamente che utilizzassero il mio lavoro per mettere alla gogna una persona, anche se questo significa perdere un’ottima occasione di visibilita’.

4 commenti on “Bill “Bronco” Yokoyama”

  1. maxito ha detto:

    Beh… tanto di cappello. Non so se avrei avuto il “coraggio” di fare lo stesso.
    Bravo.

  2. Lorenzo ha detto:

    grazie maxito…l’importante pero’ e’ che poi non mi lamenti troppo se non trovo lavoro, ah ah!

  3. livio ha detto:

    La foto e’ splendida,l’RPG7 sembra vero e hai avuto un bel pensiero nei suoi confronti nel nn pubblicare la sua foto. complimenti

  4. Lorenzo Barassi ha detto:

    Ciao Livio, grazie dell’apprezzamento. Mi sembra di intuire che sei esperto o appassionato di armi: avresti dovuto vedere il suo laboratorio/deposito con centinaia di riproduzioni super dettagliate.
    Purtroppo ho perso le sue tracce e non so che fine ha fatto.


Rispondi

