Back to Judo

Ho trovato un corso qui in zona, fatto nella palestra comunale di Ogikubo, tra l’altro molto bella. Ieri sera prima lezione dopo tanto tanto tempo: sono veramente un legno e per adesso non faccio tanto onore al mio Maestro in Italia, Moreno.

Zero fiato e poca forza. Pero’ devo dire che l’ambiente e’ molto rilassato, due ore filate il martedi sera, insieme a un sacco di cinture nere di tutte le eta’ e peso: ieri ad esempio ho fatto un tentativo di randori (una sorta di simulazione di combattimento, in movimento) con un armadio che di lavoro fa la guardia giurata. Un blocco di granito, pesante e piantato, risultato 2 a 0 per lui e palla al centro.

Credo pero’ di essergli simpatico e nonostante il mio giapponese da Toto’, mi ha spiegato (o meglio ci ha provato) parecchie cose, specialmente sulle prese, il che mi ha fatto molto piacere e mi ha convinto a tornare la prossima settimana con i soldi per l’iscrizione.

One Comment on “Back to Judo”

  1. 111z ha detto:

    “dagghe de punta e dagghe de taccu”


Rispondi

