Nuova macchina fotografica

Ho comprato una Canon Eos 1Ds Mark II usata qualche settimana fa. In realta’ avrei voluto prendere la nuova Canon 5D mark II, in vendita da fine ottobre. Purtroppo mi serviva urgentemente una macchina per una serie di lavori, quindi ho optato per una vecchia conoscenza. E’ in effetti, appena l’ho usata per piu’ di 30 minuti ho capito il perche’ ho un ricordo ben chiaro di questa camera: con il suo peso mi ha fatto venire il gomito del tennista l’anno scorso, trascinato per diversi mesi. Certo, magari avrei bisogno di un po’ di muscoli, pero’ e’ davvero un macigno. In compenso lavora davvero bene e i file che fa sono davvero ottimi.

A proposito: ho trovato una palestra (o dojo, per i puristi) dove fare judo qui a ogikubo, fra una quindicina di giorni ho intenzione di iniziare. Purtroppo praticano solo il martedi, settimana prossima lavoro, quindi salta. Il posto e’ molto carino e le persone che tirano sembrano tranquille, sono di tutti i livelli, pesi, altezze quindi credo che ci sara’ parecchio da imparare (oltre a un po’ di lingua ovviamente).

Rispondi

